STRUMENTARIO CHIRURGICO

ENRICA
Custumer Strumentario Chirurgico
Per ricevere assistenza su questo servizio contatta direttamente Enrica

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Le tue richieste

Strumentario Medicale

Riparazione, affilatura, rimessa a nuovo di strumentario chirurgico di qualsiasi marca. Strumentario tradizionale, specialistico, micro, bisturi diamantati. Possibilità di rigenerazione totale o sostituzione in Exchange con strumenti nuovi compatibili o originali.

PRESIDI MEDICI

Riparazioni di Fonendoscopi, Rigenerazione e taratura di Sfigmomanometri Aneroidi e a Mercurio con rilascio di certificato di taratura secondo specifici protocolli. Possibilità di sostituzione o fornitura con compatibili e/o originali.

Realizzazione Prototipi

Prototipizzazione e Realizzazione di strumentario chirurgico, camicie, trocar, accessori per tavoli operatori o attrezzature di qualsiasi tipo secondo le indicazioni del cliente, con possibilità di marcatura secondo le norme vigenti (marchio CE)

Laboratorio dedicato alla microchirurgia.

Mediteck, mutuando la consolidata e pluriennale esperienza maturata nel settore delle riparazioni dello strumentario chirurgico tradizionale e specialistico, è ora in grado di fornire un ulteriore servizio di altissimo contenuto tecnologico: la manutenzione e riparazione dello strumentario oftalmico e per microchirurgia.

L’azienda ha organizzato un laboratorio dedicato alle lavorazioni di microchirurgia, ove , grazie all’ausilio di macchinari specifici e di appositi microscopi, personale altamente specializzato è in grado di effettuare ogni tipo di intervento. Clicca sul’immagine qui sopra per vedere un esempio di riparazione di una pinza per capsuloressi.

I tecnici eseguono le riparazioni basandosi su una approfondita conoscenza dei materiali con cui sono realizzati i vari strumenti e si avvalgono di una raccolta di disegni in scala e cataloghi per ripristinare le caratteristiche operative originali.

I livelli di intervento variano a seconda delle condizioni dello strumento da manutenere e sono riassumibili nelle seguenti principali categorie:

 

Pinze da microchirurgia

revisione e riallineamento morso e branche
raddrizzatura e retifica branche
revisione impugnatura e molle
riparazione impugnatura
ricostruzione morso e branche

 

Forbici per microchirurgia

 

affilatura delicata
revisione impugnatura e molle
riparazione impugnatura
ricostruzione taglienti

Uncini/chopper

revisione punta
revisione impugnatura
ricostruzione parte terminale
ricostruzione branca

 

Sono estremamente interessanti le operazioni di ricostruzione del morso, delle branche e delle parti terminali in genere, in quanto consentono di ripristinare completamente la funzionalità di strumenti altrimenti non più utilizzabili. La ricostruzione avviene con i materiali originali e garantisce un’assoluta robustezza strutturale. La morfologia del pezzo viene fedelmente riprodotta grazie a disegni e misure di riferimento.

This post is also available in: enInglese